Mirella Loredana Cozzi

Arpa

Mirella Loredana Cozzi ha studiato arpa al Conservatorio S. Pietro a Majella di  Napoli diplomandosi con il massimo dei voti sotto la guida del M° Maria Rosaria Vanacore. Parallelamente agli studi accademici intraprende gli studi universitari laureandosi in Scienze Geologiche presso l’Università Federico II di Napoli.

Vince il primo premio assoluto come solista nella cat. arpa al IV concorso nazionale “Luigi Denza” di Castellammare di Stabia (Na) nel 2009 , il primo premio assoluto nella sez. musica da camera al 2° Concorso Europeo Giovani Musicisti “Luigi Denza” di Castellammare di Stabia (Na) nel 2007, il primo premio nella sez. musica da camera al 2° Concorso Nazionale “Antonello da Caserta” nel 2007.

Ha partecipato a Corsi di Perfezionamento e Masterclass con Maestri di fama internazionale quali Lincoln Almada, Chiara Granata, Eva Debonne e Giovanni Selvaggi.

Ha collaborato con L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli e l’Orchestra Sinfonica del Teatro Verdi di Salerno diretta dal M° Daniel Oren.

Svolge attività concertistica  sia come solista che in formazioni cameristiche partecipando a importanti manifestazioni  ed eventi culturali.

All’attività concertistica affianca quella didattica insegnando arpa classica e arpa celtica, attualmente frequenta il biennio di specializzazione in arpa presso il conservatorio O. Respighi di Latina sotto la guida del M° Lucia Bova.