La Scuola di Musica Eufonia

Foto eufoniaWEBLa Scuola di Musica Eufonia nasce nel 2010 da un’idea di Andrea Tagliaferri e Claudio Cavallaro con l’intento di affiancare all’opera di divulgazione già svolta dall’Associazione Eufonia, la formazione musicale di bambini, ragazzi e adulti.

Giunta nel 2020 al suo decimo anno di attività, con un’offerta didattica di oltre 20 corsi individuali e collettivi, 23 docenti e oltre 100 allievi di ogni età dai 2 mesi agli 80 anni, la Scuola di Musica Eufonia rappresenta ormai un punto di riferimento per tutti gli abitanti del quartiere Trieste-Salario e per chiunque voglia avvicinarsi alla musica.

Siamo infatti convinti che la musica sia fondamentale non solo per chi aspira a diventare un musicista, così come non fa sport solo chi aspira alle vette dell’agonismo. Ascoltare e fare musica aiuta a crescere meglio, pensare meglio e vivere meglio e ciascuno – adulto o bambino, professionista o dilettante – può trarre giovamento dalla pratica musicale.

Con questo spirito, da dieci anni offriamo percorsi didattici tarati sulle esigenze e le peculiarità di ogni singolo allievo, affinchè la musica possa davvero essere di tutti e per tutti.

Dipartimento Jazz

I Corsi

Pacchetti e Offerte

Direttori e Fondatori della Scuola di Musica Eufonia

Andrea Tagliaferri

Claudio Cavallaro